ATS antitorsion system

Nati dall’evoluzione nell’utilizzo delle comuni applicazioni tessili della retinatura e della magliatura, i tubi ATS riuniscono in un solo prodotto i vantaggi del doppio rinforzo in fibra di poliestere.
La tecnologia ATS, grazie all’impiego della doppia trama di supporto tessile (retinato e magliato insieme), permette di annullare le forze di torsione generate dalla pressione dell’acqua ed eliminarle del tutto, mantenendo inalterata la struttura del tubo.

La tecnologia ATS conferisce pertanto al tubo la massima maneggevolezza, efficienza, flessibilità. I tubi ATS non si piegano, non si strozzano, non si annodano. Resistono allo schiacciamento e non si deformano.
Il passaggio dell’acqua all’interno del tubo è costante e mai impedito dalla benché minima torsione, il riavvolgimento della bobina facile e veloce per chiunque, la lunga durata del prodotto garantita.

Tubi con questa caratteristica

EXP system

La tecnologia EXP nasce dall’esigenza di aumentare lo spessore delle pareti del tubo senza aumentarne il peso al fine di ottenere un prodotto al contempo molto resistente alla pressione ma anche estremamente malleabile, elastico e flessibile nell’utilizzo e mai a rischio della formazione di nodi, pieghe e strozzature. Tale risultato si ottiene attraverso il processo di espansione (e cioè la formazione di microscopiche bolle d’aria) dello strato intermedio del tubo in modo da conferire allo stesso una consistenza spugnosa – con una riduzione di circa il 20% della densità del materiale – ma solida e robusta. L’applicazione di questa speciale tecnologia consente di raggiungere la migliore combinazione possibile tra qualità ed efficienza. I tubi EXP assicurano prestazioni superiori rispetto ai tubi standard in qualunque condizione d’uso.

Tubi con questa caratteristica