L'azienda

Storia e profilo aziendale

MTP nasce nel 1970 per volontà del suo fondatore, Sabino Gubitosa, il quale sin dai primi anni ’60 confida nel settore plastico come motore del futuro sviluppo industriale.
Professionalmente capace e lungimirante, Sabino si contraddistingue anche per le sue particolari doti personali. Leale, onesto, irreprensibile, ha ricevuto la stima e la fiducia di chi lo ha conosciuto e voluto seguire.
L’azienda, giunta oggi alla terza generazione (alla guida i figli e i nipoti del fondatore) ed ancora animata dagli stessi principi, ha nel corso degli anni ridisegnato la propria struttura produttiva passando da una dimensione artigianale ad una industriale.

L’attuale posizione è consolidata da un sistema dove componenti umane e tecnologiche si integrano per garantire la massima soddisfazione del Cliente.

MTP oggi

Qualità, efficienza, ricerca, innovazione fanno della MTP un’azienda leader nella produzione di tubi da giardino. Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, MTP realizza prodotti in grado di soddisfare anche le più complicate richieste del mercato.

La gamma dei prodotti MTP offre tubi per ogni esigenza. Dai classici tubi monostrato, retinati, magliati a quelli di ultima generazione con rinforzo ATS e con sistema EXP. Grazie allo sviluppo tecnologico dei propri impianti e alla specializzazione dei propri collaboratori, MTP è oggi impegnata anche nella produzione di tubi destinati al settore industriale e professionale.

Rispetto alle materie prime utilizzate, MTP ha fatto una scelta di qualità.
A tale scopo ha selezionato fornitori e materiali per garantire la massima affidabilità dei propri prodotti e la costanza delle loro prestazioni.
Attenta alle direttive di tutte le normative di settore, MTP opera nel pieno rispetto delle stesse con particolare riguardo a quanto disposto dal Regolamento REACH.

“Oltre 40 anni di esperienza al servizio del cliente e del consumatore finale”

Ciò è ancor più garantito dal fatto che MTP produce anche i granuli semilavorati che utilizza per l’estrusione dei tubi.

Flessibile e snella, MTP offre un’ampia possibilità di personalizzazione. Laddove il cliente preferisca definire una gamma di prodotti che si distinguano da quelli concorrenti (colori, materiali, combinazioni di rinforzo tessile, imballi), MTP è in grado di soddisfarne la richiesta.

MTP è una realtà concreta, operativa, un’azienda a conduzione familiare dove il rapporto diretto con il cliente è facile e costante. Opera in un solo stabilimento che si estende in Italia, nel cuore della Toscana, su una superficie complessiva di circa 35.000 metri quadrati che ne rappresenta sia la sede legale che il centro produttivo e logistico.

“Un’azienda con una presenza commerciale oramai consolidata in tutta Europa che ha fatto del Made in Italy il proprio punto di forza.”