Compound

MTP produce una vasta tipologia di compound in PVC plastificato per estrusione e stampaggio a iniezione.

Negli ultimi anni l’azienda ha aumentato la propria capacità produttiva grazie all’installazione di impianti di granulazione all’avanguardia e a una serie di investimenti in tecnologie di ultima generazione.
La specializzazione del personale MTP è messa a disposizione del cliente. MTP è infatti in grado di offrire un servizio di consulenza tecnica per la realizzazione di speciali formulazioni. L’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività consente all’azienda di dare risposte anche alle più sofisticate richieste del cliente.

Struttura flessibile e sapiente gestione dei processi produttivi, MTP studia la giusta formulazione per ciascuna particolare applicazione.

Sensibile e attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dei consumatori, i compounds MTP sono prodotti in conformità a quanto disposto dal Regolamento REACH.

Proprietà ed impieghi

I vari gradi di fluidità, l’elevata resistenza chimica e all’abrasione rendono il compound in PVC idoneo per lo stampaggio di oggetti e componenti con grande precisione di particolari e nell’estrusione di profilati e manufatti continui, in particolare nei seguenti settori di attività:

  • stampaggio di calzature
  • rivestimento di cavi
  • estrusione di profili per serramenti e tubi in genere

Disponibili in diverse colorazioni e durezze Sh A, sono esenti da metalli pesanti.

Il prodotto finito è confezionato, disposto su pallet, in sacchi da Kg 25 o in big bags da Kg 1.250 protetti da speciali cappucci in polietilene resistenti ai raggi UV.

Per maggiori informazioni contattare il nostro ufficio vendite sabina@mtpitalia.it.